Lo si intravede appena, ma è tanto il terrore che provoca nei protagonisti che non riusciamo bene a ricordarlo se non come un nemico inesorabile ,indistruttibile e che vuole cibarsi di umani,restandoci indelebile nella memoria, ma come paura pura senza immagini.
L'Alieno pericoloso per antonomasia, cacciatore imperterrito in un territorio tra i più claustrofobici possibili: una base scientifica assediata dal mostro e dal freddo artico. Eppure c'è molta ironia in questo film, tipico degli umani sdrammattizzare, forse proprio questa capacità di prendere in giro la vita ci fa vincere, Scelta manichea ,forse, nel dover scegliere tra noi e lui,,ma anche con l'amara consapevolezza che il dialogo non sempre è possibile, anche se nonostante tutto sappiamo che l'altro sta cercando di sopravvivere come noi, anche se è così diverso, alieno, incomprensibile.
In palude con Federica Ottombrino
-
*NOTE SINTETICHE ALL’ASCOLTO DEL DISCO*
GENERE pop d’autore
DOVE ASCOLTARLO cd fisico!!! spotify – youtube - applemusic
LABEL La Chute Dischi
PARTI...
3 giorni fa
non potevi deludermi,brava,molto brava,un film che rivedo spesso,con gli amici della foresta viola,buoni effetti speciali x l'epoca,buon film,ci sono varie correnti di pensiero,una è che il film è fatto bene xchè,riprende un fatto forse avvenuto,mah sarà il tempo a dirlo,grazie tuo achab.
RispondiEliminaMi sa che una sfida all'ultimo film è difficile tra noi , dato che ci piacciano gli stessi titoli, vedremo quello di domani ......
RispondiEliminaOh, ma vedo un tuo nuovo post. Mi stiracchio morbidamente,allungo le zampe e vado a percepirlo. Cosa ne è del fuggiasco Marlon ?
beh sai,si vuole fidanzare,mah staremo a vedere,adesso è con me,ciao bella gattona.
RispondiEliminaHo visto adesso che sotto l'altro post forestesco, c'è tutto un botta e risposta a tre su quel girandolone di Marlon, è troppo divertente sto delirio felino ......
RispondiEliminaeh si devo tenerlo sotto controllo,sente le presenze malefiche nella foresta,adesso scendo vado a vedere lo scuonk se dorme,buona serata fel.
RispondiEliminaCos'è uno scuonk ?
RispondiEliminaYeow come direbbe l'ineffabiole Koko
Ineffabbile! a volte mi perdo sulla tastiera
RispondiEliminabeh, lo scuonk è un animale protetto dagli aku io mi posso avvicinare xchè loro si fidano di me,ciao fel.
RispondiEliminaAh certo gli aku ...... che sciocca a non pensarci. notte notte
RispondiEliminama quante belle chiacchiere, qui da te, Fel...
RispondiEliminae che bei films che ti capi!
mai visto "Picnic ad Hanging Rock" Peter Weir-1875...??
merita...molto suggestivo...bella musica...splendida fotografia...
miauuuuudi buon giorno a te...
scusa...1975...(era ovvio...!)
RispondiEliminarimiauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
Lo so che vivi in un mondo tutto tuo e anche in un epoca mi sa ...... ( achab direbbe altro che la leva di lost )Ti dedicherò Il picnic che in effetti è un film intrigantissimo. Miao
RispondiElimina