Film di quelli introvabili e magnifici. Con un dispotico,tenebroso e ossesionato James Mason, ricco e zoppicante tutore di una ragazza che rivela rare doti da pianista : e la musica è lo scopo della vita di quest'uomo. Egli inizia a dedicare ogni sua energia perchè lei divenga l'artista che egli non può essere, condannato a sentire ma non sapere esprimere. Il tormento per la musica imprigiona sadicamente lei al pianoforte e danna lui a non poter vivere senza colei che ne è ormai l'essenza. La fuga reale , la malattia per sfuggire mentalmente a tutto e tutti ,cancellando ogni cosa. Ci sono strati dentro noi che segretamente custodiamo, come i veli di Salomè; li togliamo via via nel vivere, uno, vari, ma anche con chi amiamo di più resta quel settimo velo impossibile da svelare. Ma lì si nasconde ciò che è per noi più importante, vero, insostituibile. Lì risiede il dolore, ma anche la cura. Un percorso per sapere ciò che vogliamo veramente come per la nostra pianista.
Film decisamente magnifico!
RispondiEliminaStasera sono primaaaaaaaaaa!!
Ma sei troppo forte Stella, ora passo da te a vedere cosa combini, una ne pensi cento ne fai.
RispondiEliminabel film,ottimi attori,ricordo la protagonista,aveva delle belle braciotte,ciao fel,penso di averlo visto forse una o due volte.
RispondiEliminaFeli, combino, combino...
RispondiEliminaSostienimi!
Contenta che vi piaccia, a quanto pare non era così raro come mi sembrava. O forse siamo anime strane e becchiamo le cose stranine.
RispondiEliminaUn bacio rosato
Stellina cosa devo fare di particolare? maow
RispondiEliminaciao fel,buon fine settimana,grazie del bacio rosato,ricambio,ma ho i baffi,un bacio con i baffi,eh eh eeehhh.
RispondiEliminaEcco: nulla di particolare.
RispondiEliminaBaci
Baci stella-follerellò che non sei altro.
RispondiElimina