mercoledì 15 luglio 2009

HATARI !

Tanganika , un team di cacciatori deve rifornire degli zoo. E' uno strano gruppo di amici variegato, capeggiato da un ruvido e misogino irlandese, che si ritrova fra i piedi una fotografa italiana, ha verso di lei un atteggiamento scostante e scorbutico, ma non è che un'autodifesa per mascherare il suo interesse per lei, che scombinerebbe la sua vita. Tra avventure, scambi di battute continui, animali che vagano beatamente, battibecchi, schermaglie amorose , Hawks firma un film di amici che si divertono, con grande ironia che a tratti diviene irresistibile buffoneria. Ma è anche una allegra e bella sintesi del suo cinema : un gruppo di uomini, legati da una fraterno amore per il loro mestiere, l'elogio del professionismo, l'internazionalismo, la guerra dei sessi, e l'umorismo che vivifica costantemente l'amicizia, valore primario dei suoi film .
Ah ....... le musiche sono di Harry Mancini , meraviglioso come sempre, il tema degli elefantini che seguono ovunque, ma proprio ovuque la Matinelli.

Dedicato ad un'amico che ama gli animali , i film e John Wayne

7 commenti:

  1. bellissimo film,con uno dei miei attori preferiti,e non solo grande attore, ma grande uomo x la sua storia personale,film ben fatto con belle riprese e ottimi paesaggi,grande film,buona serata fel,continua,cavalca l'onda,il drago non si stanca.

    RispondiElimina
  2. ho visto solo ora,grazie,sei molto gentile e dolce,sono molto contento,ti mando un bacio,grazie fel.

    RispondiElimina
  3. oltre alla trama, credo che anche i paesaggi debbano essere stupendi!!!
    buon giovedì
    ^_________^

    RispondiElimina
  4. A si Pupy ha delle riprese fantastiche, tra l'altro tutto girato dal vivo. Supermegaiper Giovedì a te . Miao

    RispondiElimina