sabato 27 marzo 2010

Susanna

Susan Vance è carina, ricca e completamente pazza, ma simpaticamente. David Huxley è un serio e distratto paleontologo, che sta per sposarsi, ottenere dei finanziamenti e finire dopo anni di lavoro lo scheletro di un dinosauro. Susan ha un leopardo, Baby, che adora una canzoncina. David aspetta l'ultimo osso per finire lo scheletro. L'entrata in scena di Susan nella vita di David è l'inizio di una serie di follie, una appresso l'altra con ritmo vertiginoso, in cui lui si ritrova nelle situazioni più assurde,trascinato da lei convinta che è l'uomo che fa al caso suo. Così eccolo in un giardino a cantare "I can't give you anything but love Baby " al leopardo per farlo scendere dal tetto, girare conciato da cavalerizzo rincorrendo il cane che gli ha sottratto il famoso osso, svolazzare per la casa della zia di lei, vestito con una deliziosa vestaglia di chifon rosa e scoprendo che è uno dei finanziatori, peccato ormai lo consideri uno tipo strampalato inaffidabile, nonché finire in prigione, mentre un secondo leopardo fuggitivo si aggira pericolosamente venendo scambiato per il coccoloso Baby. Ma come si fa a non innamorarsi di Susan proprio per quanto è bizzarra, eccentrica, vivace, coinvolgente, combinaguai, così David cede completamente ..... e con lui anche tutto lo scheletro, nell'ennesimo disastro Susannesco. Hawks dirige il caos, e quale maggiore che la guerra dei sessi, che ancora una volta fa vincere ad una donna, fuori da ogni stereotipo, lei lo travolge e lo “risveglia” in un incontro/scontro epocale fatto di battute velocissime, trovate giocose e deliranti senza tregua, colpi di scena frenetici. Ritmo comico altissimo shekerato alla commedia rosa. Battibecchi forsennati per una coppia di commedianti insuperabili ....... per non parlar del cane e di quel magnifico felino leopardato.
David a Susan -L'uomo che si farà accalappiare da lei non avrà altro che guai.
Susan /David - senza occhiali è molto più carino - Sono solo molto più cieco.
Susan al vicino - "C'è un leopardo sul tuo tetto, è il mio leopardo e devo recuperarlo. E per recuperarlo devo cantare".

55 commenti:

  1. Mi hai ricordato di un altro capolavoro!!!
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fel,bello e divertente questo film,le battute e i colpi di scena si rincorrono per tutta la durata della pellicola,loro, due grandi attori,dove il fascino è sposato alla bravura e la classe è testimone di questa mirabolante interpretazione.
    Ottime riprese in esterni.
    Molto bella e sentita la tua presentazione.
    Buona serata e buon fine setttimana.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Miao Vittoria, attenta se mi vieni dietro non la finisci più con i film ..... se avvertita.
    Un bacione dolce come le tue celebri torte

    RispondiElimina
  4. Capitano oceanico, hai visto che film folle oggi nel mio cineblog ..... non poteva mancare con quel bel tipo a macchie con senso della musica, e quella canzoncina che ti resta nelle orecchie ...... but love Baby .......
    Un bacio gattastro dei sette mari. Miaoooooo

    RispondiElimina
  5. Hi Felinita
    WONDERFUL funny movie
    Yes I have seen it
    yeahhhhh.......
    You have great lines written about the movie
    and lovely photo's !!!

    Have a fantastic weekend
    Kareltje =^.^=
    Anya :-)

    RispondiElimina
  6. LUCYFELLLLLL...STAVOLTA L'HAI COMBINATA PROPRIO GROSSA! Fa scendere Baby, la tua antenata da quel maledetto tetto e fa smettere di cantare quei due pazzi sguaiati e quel cane stonato. Hanno svegliato me e tutto il vicinato!
    Come vedo siamo tornate a gli uomini con la riga perfetta,la voce calda e sensuale, un pò imbranati....quelli che mi fanno impazzire. Per non parlare poi della bellezza di Susanna/Katharine, attrice perfetta in ogni ruolo!
    Sei straordinaria LucyFel, come la tua antenata sul tetto. E stasera ognuno che esce dal tuo CineSalaBlog guarda sul tetto col naso in sù...e ,chissa perchè, canta "I cant's give you anything but love Baby".

    P.S.: L'osso del dinosauro, quello che manca, l'ha preso Lorenzo per farci il bollito misto.
    Ciao e grazie della bella e rilassante serata!

    RispondiElimina
  7. Thank Anya six always kind, I am happy that you've seen the movie and you liked, is a beautiful comedy. A big hug and that the Sun this Spring /Summer we will warm the heart. miaoooo miaooooo miaoooooo

    RispondiElimina
  8. E lo so ma la Susy è scatenata quando attacca con la canzone non la smette più, e la panterona ne va matta, è una banda di pazzi.
    Che ci posso fa o li risbatto dietro le sbarre ........ e lo so il taglio alla Cary non sbaglia un colpo ..... con quell'aria sorniona e svitata come si fa a resistergli.
    un abbraccio con codate festose miaooooo
    ps. Lorenzo molla l'osso : è pure indigesto.

    RispondiElimina
  9. Se ci s'innamora di un uragano allora inevitabili saranno gli stravolgimenti nella nostra vita. La metodicità e l'ordine andranno a farsi benedire. L'irruenza di Susanna è uno tsunami vitale che irrompe nella piatta vita di David, alle prese con lo scheletro di un dinosauro.
    Nella vita del professore ci sono ordine e noia. Ed un animale estinto da millenni.
    Susanna è, invece, inpetuosa e travolgente. Così come simpaticamente casinisti sono i suoi due cuccioli: un cane ed leopardo, che apportano notevole contributo alle intemperanze di Susanna.
    Grazia, ironia, intelligenza, per raccontare la storia eterna degli opposti che, incontrandosi e scontrandosi, possono alla fine creare un unico, perfetto, nucleo.
    Questo film l'ho visto, Lucy, e la tua impeccabile presentazione me ne ha ridestato il ricordo.
    Un ricordo in bianco e nero, ma quanto piacevole.
    Una fotografia d'epoca.
    Un bacio,Lucy, per avermi restituito attraverso questo film, anche un fotogramma della mia vita.
    Marilena

    RispondiElimina
  10. Attori in gamba e trama piacevole.
    Buona settimana di Passione, fel.

    RispondiElimina
  11. Si ritorna magistralmente su Cary Grant ed io puntualmente torno indietro con la memoria, sorridendo, ricordando mia madre quanto le piaceva.
    Rideva alle sue battute ironiche, lei persona molto ironica al contrario di mio padre più sanguigno e direttto.
    Mi am dre da giovane la si sarebbe potuta paragonare a Susan.
    Racconto un episodio degli anni 50, che mi raccontava sempre lei a ricordare che tipo di donna era.
    Andava d'estate a Varazze ancora fidanzata con mio padre quindi più o meno nel 1955. Era proibito il due pezzi in spiaggia ma lei lo metteva lo stesso! heheh
    Un giorno un vigile le va incontro e le ordina di mettere un pezzo solo.
    A questo punto, con naturalezza, lei si alza in piedi e di fronte a lui dice a voce abbastanza alta:" Mi dica quale devo togliere?" hehheheheh
    Mio padre invece impacciato e ammutolito quasi come un Cary Grant in vestaglia! hehheehhe
    Forse questo genere di film le ricordava il suo carattere e anche un bel coraggio nell'uscire dagli schemi convenzionali.
    In questo film il montaggio poi è straordinario, non un momento di sosta, un'altra piccola rivoluzione di allora.
    Come sempre brava nei tuoi post ci fai rivivere piccoli ricordi di vita in famiglia.

    RispondiElimina
  12. - Nella vita del professore ci sono ordine e noia. Ed un animale estinto da millenni.- che ridere Marilena saresti stata bene insieme a quei due a scambiare battute .... io intato fuggivo cin Baby ....miao groaaaoooooo. Il bello del b/n e che ci vedi ogni sorta di colori. Un abbraccio che si fa sempre più grande fotogramma per fotogramma mia stregope

    RispondiElimina
  13. E lo credo Giardi, come si fa a non farsi travolgere dalla rossa esplosiva miaooùùùùù

    RispondiElimina
  14. Miao Star con tipi così non ci sarebbe neppure bisogno di una trama tanto sono incredibili.
    Buona Pasqua cara un bacio

    RispondiElimina
  15. Lorenzo Forte Mamà ! E' bello che si possa anare oltre il film stesso , entando / uscendo dallo schermo entrando /uscendo nelle nostre vite. Un saluto caro leopardato

    RispondiElimina
  16. Come sempre, grande Fel!
    Ho amato il post di un film che ho condiviso e assaporato con te. Inoltre, mi è piaciuto il commento di Amaranta: gli opposti che si incontrano! Carne saldata alle vecchie ossa, rinchiusa nella gabbia delle convenzioni, unita all'imprevedibilità di un'anima bizzarra, insolita... una miscela esplosiva! Come può cambiare la vita delle persone in un attimo. Ciao micia e grazie! Cla

    RispondiElimina
  17. Miciotta dolce miaooooooo, eh si un nostro film, con serate a forza di inni al leopardo Baby. Noi adoriamo le storie con vite che si ribaltano,si mischiano, senza paura di essere folle e senza senso. Nel momento più incoscente forse ritroviamo la vera essenza di noi . Un bacio immenso mia cucciola tenerissima le miaooooùùùùùùù

    RispondiElimina
  18. Che bel film... con tanto di felino, poi! Una piccola lucina mi si accende, devo averne visto qualche spezzone e spero di recuperare e vederlo tutto perchè è decisamente un tipo di film che mi piace mooolto! Credo proprio che parecchie delle tue recensioni mi tenteranno.
    Buona settimana, ciaociao!

    RispondiElimina
  19. Miao Anna, se ti piacciono le cose un po' matte ne trovi ad iosa nel mio blog, e questo film ne è un esempio lampante, è un delirio folle e geniale con una coppia irresistibile.
    A presto con nuove pazzie. stramiaooooooo

    RispondiElimina
  20. bellissimo questo film!!
    mi piacerebbe rivederlo....
    devo cercarlo su sky classics!!

    ^______________^

    buon martedì

    RispondiElimina
  21. Me lo ricordo questo!

    Molto carino davvero!

    RispondiElimina
  22. Pupy riscovalo è un piacere autentico rivederlo. Buon mercoledì miaoooooooo

    RispondiElimina
  23. Adorabile Alfoso , un caro saluto miao

    RispondiElimina
  24. Miaoo cara!:)
    Allora ho notato che tra i blog che segui c'è A tutta Vita.L'ho chiuso!Puoi togliere e sostituire se vuoi.
    Ma tu ci sei in FB?

    Sono off topic per ora.Tornerò con calma a leggere il post.

    BAcio!

    RispondiElimina
  25. Ciao gattina!!!! Mi sei mancata tanto e finalmente sono tornata, la motivazione è la connessione e ora ho definitivamente risolto tutto! Bel film e in più compare un bellissimo leopardo, un felino un pò grosso ^____^ come sempre belle presentazioni, un abbraccio forte ricco di fusa, buona serata, miaoooooooo!

    RispondiElimina
  26. Tranquilla Guerni, vai con calma. Non so mai come togliere mettere queste preferenze un avolta che volevo far piliozia mi è sparito l'avatar, poi sono riuscita a rimetterlo. Vedrò che fare poi. ti auguro giorni sereni e ti mando un abbraccio micioso. Miaaooooo

    RispondiElimina
  27. Miaooooo Ela , è un piacere di rileggerti ,
    ti auguro di passare giorni sereni e di gioia in queste festività pasquali. Ti mando un bacio miaoooooooo
    ps. eh si bello bello il micione leopardato

    RispondiElimina
  28. Have a

    H_A_P_P_Y

    E_A_S_T_E_R

    Kareltje =^.^=
    Anya & Family

    ((hugs))

    RispondiElimina
  29. Ma questo film è eccezionale!!! Roba da John Landis!!!!
    E come al solito c'è di mezzo un felino, che però non dovrebbe fare le fusa...

    OT:
    Il Torneo degli Oscar sta arrivando alla finalissima. Nel frattempo riapro tutti i questionari quinquennali già votati. Rimani connessa!!!!
    http://iltorneodeglioscar.blogspot.com/

    RispondiElimina
  30. AUGURI ANYA SEI UN TESORO ! e Kareltje è uno dei felini più adorabili ..... miaaaaaooooo

    RispondiElimina
  31. Hallo Gegio, di più è il caos folle all'ennesima potenza filmica. Oh ma Baby è particolare fa fusa e ha orecchio musicale.
    Auguri pasquali con miagoliii
    ps vengo a curiosare

    RispondiElimina
  32. Buone feste cara, con affetto!:)

    RispondiElimina
  33. Anche a te Guerni carissima serena Pasqua

    RispondiElimina
  34. Buona Pasqua e un forte abbraccio!!!

    RispondiElimina
  35. Feste serene cara Vittoria , passa giorni gioiosi ..... un bacio miaoooooooo

    RispondiElimina
  36. Stellosa un abbraccio forte forte, un augurio di serenità per queste festività pasquali

    RispondiElimina
  37. Ciao Fel!!
    Ti faccio i migliori auguri di una buona e serena Pasqua. Un salutone anche a Genova.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  38. Ciao Carissima ,grazie alle Tue oculatatissime recensioni si possono apprezzare meglio pellicole che passerebbero inosservate.

    Ti auguro una serena Pasqua a Te , Famiglia e micetti vari . Miaoooooo !

    RispondiElimina
  39. Miao Lorenzo grazie per gli auguri li ricambio di cuore. Ok ti saluto la Lanterna ......

    RispondiElimina
  40. Grazie Adamus, è la passione che mi guida ...
    Un augurio di giorni sereni e festosi per questa Pasqua. In abbraccio grande miaaooooo

    RispondiElimina
  41. Buona Pasqua anche a te
    ^________________^

    RispondiElimina
  42. Carissima Fel, uso questo spazio per farti giungere i miei Auguri per una Pasqua all'insegna della rinascita; che sia la migliore.
    Un abbraccio e bacio da Giulia e Piumotto.

    RispondiElimina
  43. Pasqua dolcissima e di affetti a te Pupy miao

    RispondiElimina
  44. Mia carissima e dolcissima amica,
    Ti auguro una Santa Pasqua del Signore.
    Che tu possa trascorrerla in pace e serenità.
    Ciao LucyBel ^_^

    RispondiElimina
  45. Dolce Giulia, auguri affettuosi anche a te e al morbidoso Piumimotto. Che questo simbolo di rinascita sia davvero come dici tu un segno di nuova vita, una nuova vita serena e ricca d'amore e affetti. Un bacio grande miaoooooo

    RispondiElimina
  46. Musotta bedda che piacere averti qui, grazie degli auguri che ricambio di cuore, che sia dolce e gioiosa anche per te e le persone che ti sono care. Un bacio grande grande miaooooo

    RispondiElimina
  47. Ciao Fel,auguri di una serena Pasqua.
    Un bacio,MIAO MIAO MIAO MIAO MIAO si auguri anche da parte dei miei mici.

    RispondiElimina
  48. Ma Capitan Gattaccio che sorpresa, grazie degli auguri pasqualgatteschi tuoi e dei tuoi a-mici . Ricambio di tutto cuore e con un mondo di fusa e miagolii miao miao miao miao

    RispondiElimina
  49. __**_**
    _**___**
    _**___**_________*** *
    _**___**_______**___ ****
    _**__**_______*___** ___**
    __**__*______*__**__ ***__**
    ___**__*____*__**___ __**__*
    ____**_**__**_**____ ____**
    ____**___**__**
    ___*___________*
    __*_____________*
    _*____0_____0____*
    _*_______@_______*
    _*_______________*
    ___*_____v_____*


    :)

    RispondiElimina
  50. But Anya is wonderful ... are you a astrength of nature. A big kiss and wishes with many chocolate eggs miaooooooooo

    RispondiElimina
  51. Grazie Alfoso, ancora tanti auguri a te e al tuo mondo di laghi e misteri . Un bacione

    RispondiElimina