domenica 1 agosto 2010

Merletto di mezzanotte

Kit neosposa di un finanziere inglese esce dalla ambasciata americana a Londra e si ritrova nella nebbia: solo il biancore che tutto avvolge e rumori ciechi .... e una vocina metallica che la chiama per nome, terrorizzandola, quando rientra in casa, il marito Tony, con aplomb anglosassone tipico, minimizza tranquillizzandola. Ma nei giorni seguenti , incidenti e telefonate minacciose sempre con quella vocina la perseguitano, Kit entra in una spirale di terrore, di cui non ha le prove, nessuno le crede veramente, tranne un giovanotto che si è invaghito di lei. Il parossismo la sta facendo impazzire quando scoprirà amaramente che è una trama del marito con l'avvenente vicina per farla fuori e intascare i suoi soldi. Non è un film da annali, ma sono di quelle cose che ti ronzano in testa per qualcosa, la nebbia con quella vocina terribile, gli occhi spaventati della Day di solito allegra e canterina, le atmosfere da pub inglese con i suoi avventori, e quella maledetta sensazione di non essere sicuri neppure a casa e con chi dice di amarci.

16 commenti:

  1. Sono la prima, wowwwwwwwwwwwwwwwwww!
    Ricordo di aver visto questo flm, ricco di suspence e mi era piaciuto.
    Sti mariti...
    Bravissimi gli attori.
    Baci fel bella!

    RispondiElimina
  2. Hallo Star ...... che sei arrivata di corsa qui. Si mi è tornato in mente così con quella vocina inquietante ....... Sono contanta che questo ti sia piaciuto Un bacione carissima

    RispondiElimina
  3. Allora mia Catamsorel, devo spiegarti di nuovo una cosa........la nebbia, eh, sì, la nebbia......proprio non ti far venire nulla in mente? LOGOSSSSSSSSS....ecco ki era con la vocina metallica. lui, ultimamente parla di androidi e fantascenza, lui è quasi "bionico" perkè cavalca mucche motorizzate. Ke dici....stiamo tranquille nei blog? Io già sento una vocina metallica perkè mentre parla mastica frutta freschissima con cadenza alessandrina. Ma no, mia Catamsorel, scherzavo, Logos non sarebbe proprio il tipo di spaventare una donna, anzi.............
    In questa prima domenica d'agosto, con le spiagge assolate, è difficile trovare della nebbia, quindi....per il momento.....stiamo tranquille sotto i nostri ombrelloni e nei nostri blog!
    Permettimi di dire a Lorenzo ke lo adorooooo e ke ho skerzato un pò.
    LucyFel, chi non ha una vicina di casa ke se la fa col marito e non vive nella nebbia, kredo possa stare tranquilla, no?
    Dolcissima Lucy, Sealien migola strano, però!
    Un bacio assolutamente non metallico!
    TVBTTTTTTT.
    Elisena

    RispondiElimina
  4. Ma povero Logos sperso veramente stavolta nelle nebbie con vocine inquietanti fuori sincrono con il nulla. E la gattesca Sealien che miagola strano ah no cara ..... portali fuori dal cineblog al sole e vedrai che la luce rimettera le cose a posto ...... forse .......
    Miaoooooo ELiJoe matta di una stragatta

    RispondiElimina
  5. Non lo avevo visto! Ma grazie a te non mi sfuggira'!!! Sto passando delle bellissime serate grazie a te e ai tuoi consigli cinematografici! Miaooo!!! :)

    RispondiElimina
  6. Miao Vittoria, mi fa piacere condividere film e altre ammenità, questi scambi bloggheschi sono belli, ci sfuggono tant ecose, così possiamo recuperare qualcos, e scoprire mondi nuovi gli uni con gli altri.
    Un bacio miaooooooo

    RispondiElimina
  7. questo film, cara Fely, ha la giusta atmosfera ... peccato che non l'abbia mai visto.... sono sicura che mi piacerebbe molto...
    buon inizio settimana ^_____^

    RispondiElimina
  8. Ecco, tornare a leggere i tuoi post mi fa venire voglia di uscire immediatamente a comprare TV e videoregistratore... abbiamo montato le mensole nella nicchia "libri-tv-musica" sabato pomeriggio, il prossimo acquisto mi sa che sarà proprio quello!

    RispondiElimina
  9. Hallo Pupy è un giallo piacevole, ma qwuella vocina se la senti ti resta in testa miaaooo
    Buona settimana a te cara

    RispondiElimina
  10. Miao Anna allora hai quasi finito con il trasloco wow ..... ah si un bell'angolo per libri e film devi stanarlo. Un bacione

    RispondiElimina
  11. E infatti ridevo di gusto nel leggere il tuo commento Elisena e un pò mi hai preceduto perchè pensavo quasi la stessa cosa, anzi, quel Toni mi ha fatto ulteriormente pensare alla tua fantasia narrativa.hehheheehehehe

    Quando ho visto, Fel, il titolo del tuo post ho detto a Marilena, io non l'ho visto il film. Poi leggendone la trama mi sono ricordato del contrario, lo diedero in Tv un bel pò di tempo fa.
    Trama interessante, non si è sicuri dentro casa, le apparenze spesso ingannano.
    Alcune scene drammatiche sono state girate molto bene, come quella nella nebbia di Londra minacciata dallo psicopatico.
    Un film leggero ma con quel tanto di suspence che non guasta mai.
    Forse un film che vuole imitare i capolavori di Hitchcock usando la Doris Day nuovamente in un ruolo drammatico, ma nel complesso un film godibile.
    Brava come sempre Fel nei tuoi post.
    Il tuo blog è ormai una bellissima cineteca.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  12. Si Lorenzo anch'io l'avevo visto in tv un paio di volte, e mi è tornato in mente per caso e ho pensato che andava bene come diversivo estivo per il mio cineblog. ..... ah Lorenzo non perderti nelle nebbie segui la voce metallica .... vedrai che ti porta qui tra felini e film e qualche cibaria .... miaaaooo

    RispondiElimina
  13. Arrivo con ritardo a postare un commento, ma sono stata assente un paio di giorni.
    Mi piace immergermi nel tuo blog, leggere il post, guardarmi le foto e le frasi finali, un pò l'emblema del film, la parte saliente.
    Concordo con i tuoi giudizi ai commenti, un film leggero, da guardarsi senza pretese ma sempre godibile. L'ho visto anche io in TV e anche qui si può apprezzare una delle doti migliori di Doris day: interpretare ruoli drammatici con leggerezza, senza drammatizzare troppo la protagonista, senza renderla pesante. In questo caso troppo afflitta.
    Forse così è la vita, drammatizzando troppo si fa solo più male a se stessi, anche nelle situazioni più difficili.
    Come sempre scrivi divinamente bene e sai coinvolgere tutti noi nella lettura.
    Mi ha fatto ridere di gusto Elisena con i suoi commenti, la risposta di Lorenzo e la tua replica.
    Sei troppo forse JB!
    Doriana

    RispondiElimina
  14. Hallo Doriana, ma figurato siamo tutti così presi da tutto, anch'io in questi ultimi tempi sono un po'dispersiva, non ti preoccupare. Si visto il periodo estivo ho pensato di mettere titoli meno impegnativi. Questo mi è riapparso alla memoria per contrasto sole /nebbia credo .
    Un bacione cara e mille fusa miaaooooooo

    RispondiElimina
  15. Sto facevo zaping....un bacio catamsorel!

    RispondiElimina
  16. Svolazzi con la scopa magica per blog EliJoe ..... una sfilza di fusa amstresorel

    RispondiElimina