domenica 10 febbraio 2013

San Valentino in giro per fumetti

Come ricorrenza prettamente spendesca lo detesto sto Valentino, e credo che mamme, papà, donne, gatti, amore e tutti gli altri che si sovraffollano dai scaffali,  non  abbiano bisogno di giorni dedicati, ma di costante attenzione quotidiana, però per un post è occasione ghiotta per trovargli una collocazione nel mondo delle nuvole parlanti, che hanno una dimensione parallela affascinante, dalle possibilità interpretative molto molto diverse e divertenti.

33 commenti:

  1. Condivido la tua avversione per una ricorrenza sempre più stupida e banalizzata, ma questo gradevolissimo post fumettistico contribuisce di sicuro a sbanalizzarla!
    Baciotti miciottolosi (validi 365 giorni... :D)

    RispondiElimina
  2. Mi piace pensare alla festa dell'Amore!

    ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  3. L'ironia è un arma potente per soppravvivere a sciocchezze e brutture, e qui inserita nel mix fumettoso tra baci e graffi è perfetta allo scopo miaooooùùùùùùùùùùùùù a te Nick e ffffffffrrrr al nerosissimo Isidoro che c'ha pure un nome da fumetto..............

    RispondiElimina
  4. §Perchè sei un amore tu cara Gianna. Baci

    RispondiElimina
  5. Bel modo originale di ricordare una ricorrenza, che come tutte le ricorrenze l'ascia il tempo che trova. Colpiscono di più, tra queste, quelle con i gatti, da Romeo e Duchessa degli Aristogatti, alla graffiante gattona finale ;)

    RispondiElimina
  6. Caro Ally anche uno tutto d'un pezzo come Superman non può resistere a una gattaccia simile miaoooooùùùùùùùùùùùùù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' anche i super-eroi hanno il loro punto debole, almeno il 14 febbraio mi pare giusto ceda ai piacere miaoooooùùùùùùùùùùùùù

      Elimina
    2. Chi può resistere a Catwoman : che sia un problematico miliardario con la mania di vestirsi da pipistrello o un alieno con superpoteri che si finge un qualsiasi umano Sig. Kent. Meawoooo

      Elimina
    3. Condivido totalmente, anche un Alligatore la trova irresistibile (tra l'altro, + il peronaggio più bello dell'ultimo Batmana al cinema, che consiglio, se non l'hai già visto).
      Meawooooooow!

      Elimina
    4. No, non ancora visto, ma lo era anche in quello di Tim Burton la più affascinante ........ inevitabile ...

      Elimina
  7. Bravissima, ti sei lasciata stuzzicare dal tema sanvalentinoso cogliendo l'occasione per comporre una delle tue belle carrellate d'immagini!
    E soprattutto... EVVIVA SNOOPY!!! Perdonami miciosa amica ma ho un innegabile debole per quel cane! ;)

    RispondiElimina
  8. Alpexex : e le major non lo hanno messo nel film che hanno tratto da Dylan Dog ..... che tonti, è geniale la sua presenza disturbante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dal numero 1 al numero 212 li ho comperati e lòetti tutti. poi ho gettato la spugna. era sceso e di brutto il livello. poi mi sono visto dellamorte dellamore. uno scandalo di film devo dire. non ce la faranno mai a farmi vedere il film di adesso.

      Elimina
    2. .... puoi pure evitarlo il film di adesso, dell'amore della morte lo ricordo nel suo delirio oesceno per una scena in cui una testa al cimitero rotolava in modo indegno, ero con cari amici so che abbiamo iniziato a ridere come folli, tanto che non ricordo neppure come diavolo è mai finito.

      Elimina
  9. Anna il brachetto lo adoro anch'io con le sue notti buie e tempestose, per questo lo messo mentre bacia una stupefatta mia omonima. Miao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero! Che tonta, non avevo colto l'omonimia... :D

      Elimina
    2. gatti e cani possono essere amici fanatstici miaoooùùù

      Elimina
  10. La tua premessa a questo post, Lucy, la condivido e la sottoscrivo, quanto alle immagini è una bellissima carrellata sull'amore, sensuale, ironica, divertente e surreale.

    Meraviglioso quel bacio a testa in giù dell'uomo ragno ma quella, seondo me strepitosa, è l'ultima, in particolare l'espressione maliziosa e soddisfatta e rilassatissima di catwoman: è lei la seduttrice.

    Un San Valentino non troppo cioccolatoso, quello che ci proponi nella dimensione fantastica dei fumetti.
    Una prospettiva intelligente che rifugge dalla retorica dei puttini, delle rose e delle svenevolezze in generale, restituendo all'amore l'allure di avventura, fiaba, leggenda e fantasia infinita, che più di ogni altra gli compete.

    Ottima scelta, Lucy!

    RispondiElimina
  11. San Valentino, una scusa per innamorati distratti ;)

    RispondiElimina
  12. Anche a me piaceva molto l'aria gattescamente sexy e da dolce dominatrice della situazione della catwoman nerolatticiosa. Adoro i fumetti, portano lontano, possono realizzare i sogni e gli incubi, lascioando alla fantasia di spaziare. San Valentino così è meno scontato ed invadente. Baci e graffi mia Escura streghesca fffffffffffrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  13. ..... certo Kira devono essere proprio distratti per seminare tutto il loro cammino di cioccolatini e cuoricini di stoffa. Ben passata tra le mie follie. Miaoooooooooo

    RispondiElimina
  14. Adoro i fumetti. Peccato che uno dei miei preferiti (Legs) sia, ormai da tempo, terminato...!

    Mi hai fatto venire in mente che domani è il compleanno di Morgana Titti Pippi che, con le sue tipiche espressioni, sembra un fumetto pure lei...!

    Bellissimo post micia.
    Un bacio
    Cla

    RispondiElimina
  15. Lo so Cla se DK prosegue da 52 anni, altri sono finiti come Magico Vento pe resempio, ma meglio piuttosto che vedere scadere la qualità. La Titti è un vero fumetto pelosissimo, infatti assomiglia al gatto di Julia, ne è la versione nera, mica è Cattivik così a caso .... Un bacione con nuvoletta.

    RispondiElimina
  16. l'amore nei fumetti è sicuramente più erotico che nelle fiabe ;-)
    ma lo preferisco romantico e fiabesco, almeno per la ricorrenza spendereccia ^___^
    buona domenica

    RispondiElimina
  17. Tra le immagini che hai scelto,la mia preferita è quella con Graucho: lo adoro. Comunque io vedo le ricorrenze come una scusa per fare qualcosa di carino,di diverso, non entro in crisi se il mio ragazzo non mi riempie di cioccolatini e di fiori, so che mi ama perchè me lo dimostra quotidianamente.

    RispondiElimina
  18. I fumetti Alfa sono fantastici, impossibile non adeguarsi. miaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  19. Pupy in effetti c'è sempre Peynet .......

    RispondiElimina
  20. E' troppo forte Graucho ...... dovrebbe essere così credo Robbin, ma se poi diventa dover fare per forza qualcosa, mi piace molto meno.
    Miagolii affettuosi fffffffffffrrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile forzare il mio ragazzo a fare cose romantiche, si blocca automaticamente altrimenti! Invece è tenerissimo quando lo si lascia respirare, ed è giusto così. Perchè l'amore deve essere spontaneità! ^_^

      Elimina
  21. Verissimo Robin. Auguri allora fuori data a voi due che siate sempore innammorati come ora.

    RispondiElimina