domenica 29 dicembre 2013

Love Actually - L'amore davvero


Ogni tanto un film rilassante ci vuole con una serie di storie ben orchestrate  all’insegna dell’amore, che si intrecciano nel periodo delle feste con diverse soluzioni  e possibilità, anche assurde come il primo ministro inglese che s’innamora di una bizzarra ragazza dello staff e quasi dichiara guerra agli Stati Uniti per lei, una passata popstar che risorge per caso, uno scrittore che sposa una che parla solo portoghese, una moglie che  comprende che probabilmente il suo matrimonio è al capolinea, due controfigure tutto il giorno spogliate sul set in scene di sesso,  imbarazzate  al loro primo appuntamento,  un  vedovo che riesce a infondere il coraggio di esporsi al figlio rassegnandosi a restare solo a vita salvo incontrare Claudia Schiffer,  ricordandoci  tra sentimento e battute d’humour anglosassone che  se lo cerchi l'amore è ovunque, e che dove c’è amore tutto è possibile,  anche alla  fine che il vedovo trovi una uguale alla Schiffer ........  E poi un film dove Grant vaga per il 10 di Downing Street cantando con un finto microfono e  Bill Bob Thorton fa il presidente americano con quell’aria satanica da guai in vista,  non si può non vedere. 
AUGURI e AMORE per l ' ANNO NUOVO a tutti

Figlia per recita di Natale alla madre: 
-Ci hanno assegnato le parti per la recita di Natale. Io sono l’aragosta. - L’aragosta? - Sì. - Nella recita di Natale? -
Sì! Sono la prima aragosta! -
Perché, era presente più di un’aragosta alla nascita di Gesù?

Natalie:  "( il mio ex ) Diceva che a nessuno piace una donna con le cosce grosse come tronchi d'albero. Non era un ragazzo carino, alla fine."
Primo ministro: "Oh. Lo sa, in qualità di primo ministro io potrei anche farlo uccidere."
Natalie: "La ringrazio signore, ci penserò."

Primo ministro: "Lo faccia, i nostri servizi segreti sono a disposizione. Per trovare un killer senza scrupoli basta una telefonata!


Il Primo ministro in conferenza al Presidente degli Stati Uniti che insidiava Natalie):  -  Mi piace la parola "rapporto". Ma temo che il nostro sia diventato un rapporto sbilanciato, un rapporto basato sul fatto che il presidente si prende tutto quello che vuole, ignorando con grande tranquillità le cose che sono molto importanti per... la Gran Bretagna. Saremo pure un paese piccolo, ma siamo anche grandi! Siamo la patria di Shakespeare, di Churchill, dei Beatles, di Sean Connery... di Harry Potter! Del destro di David Beckham... e anche del sinistro di David Beckham! E un amico che fa il prepotente con noi, non è più un vero amico. E visto che i prepotenti capiscono solo le maniere forti, d'ora in avanti sarò propenso a usare di più la forza e il presidente dovrà aspettarselo! 

Il cantante Billy Nighy abbandona la festa di Elton John e raggiunge il manager Gregor Fisher; -  Mi sono reso conto che il Natale è un momento da passare con le persone che ami.
Bello. E allora mi sono reso conto dell’amara realtà e del tragico casino  in cui mi trovo. Sì, eccomi qui a più di cinquant’anni, e senza neanche accorgermene ho passato la maggior parte della mia vita con un manager ciccione. E per quanto mi dispiaccia dirlo, può darsi che la persona che io amo veramente sia…tu. 
- Bèh, questa è una sorpresa. Sì. Dieci minuti a casa di Elton John e sei diventato frocio!

17 commenti:

  1. Un film che mi manca, ma che mi segno, mi piace l'atmosfera che hai descritto e che traspare dalle foto. AUGURI e AMORE per l ' ANNO NUOVO anche a te...miaouuuuu!

    RispondiElimina
  2. E' delizioso Ally, con delle situazioni molto divertenti e altre pensose. Qualcosa di piacevole per finire l'anno. Ti auguro un 2014 scintillante e pieno di film belli. Miaoooùùùùùù

    RispondiElimina
  3. T i ringrazio per la segnalazione cinefila e ricambio gli Auguri, aggiungendo naturalmente doppie fusa crepitanti (mie e dell'Isidoro).
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  4. Caro Nicola, ti auguro che il nuovo anno ti regali ancora un successo con il tuo prossimo libro, e che regali a noi il piacere di leggerlo. Un abbraccio grande e mille fusa al bellissimo Isidoro miaoooooooooooùùùùùùùù

    RispondiElimina
  5. Cin cin per un prossimo anno splendente come il tuo sorriso Gianna miaooooooùùùùùùùù

    RispondiElimina
  6. Grazie Feli... Buon anno pure a Te.

    RispondiElimina
  7. auguroni felinissimi e ...nemmeno questo ho visto, me lo segno per lo scaricooo!
    miaoooooo

    RispondiElimina
  8. Grazie Adamus, che sia ricco di sorrisi.

    RispondiElimina
  9. Si Pupy che possiamo essere felici in questo 2014.

    RispondiElimina
  10. Grazie Serena Auguri per un anno con code alte e miagolii festosi. Cercalo è veramente piacevole. Miaaoooùùùù

    RispondiElimina
  11. ......io sono la scrittrice che vorrebbe sposare solo uno che parla portoghese :)))))))))))))

    Auguri, Lucetta, di Buona Epifania
    (sono ancora in tempo, no?)
    TVB
    (questo film deve essere davvero carino!)

    RispondiElimina
  12. Grazie degli auguri befaneschi miao Marilena gatti streghe e befane si comprendono fffffffrrrrrrrrrrrrr
    ( è molto carino, e poi con tutti quegli attori veri inglish non poteva non essere di mio interesse ...... )

    RispondiElimina
  13. La commedia di Natale forse, appena appena sotto Una poltrona per due, e mi toccherebbe recuperarla, non solo perché ci sono facce note o che lo sarebbero diventate, ma perché mi assale una strana nostaglia per quel dvd cancellato...Il cantante è il più fenomenale, ma mi hai ricordato il presidente di Billy Bob Thornton, che fa la sua figura anche lui. Poi Keira....le farei anch'io una scenetta così, da anonimo corteggiatore...

    RispondiElimina
  14. Si Gegio è un film di quelli che ti riconciliano per un po' con la vita, e fa piacere rivedere . Auguri per un anno pieno di bei films e cose belle per te.

    RispondiElimina
  15. Devo vederlo! Anche se in ritardo contraccambio gli auguri!

    RispondiElimina