sabato 28 marzo 2009

Splendida la Black Cat


Girovagando per la rete ho scoperto che negli albo di Spiderman da anni è presente un personaggio felino : l'irresistibile e gattesca Black Cat, è splendida non potevo non inserirla...... devo procurarmi qualche puntata, miaowGatta Nera (Black Cat), il cui vero nome è Felicia Hardy, è un personaggio dei fumetti, creato da Marv Wolfman (testi) e Keith Pollard (disegni) nel 1979, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 194, è una dei comprimari più importanti dell'Uomo Ragno, con il quale ha avuto in passato una burrascosa relazione. Felicia ladra occasionale ed eroina a tempo pieno. Per molto tempo ha combattuto il crimine senza possedere superpoteri ma, nonostante ciò, si è dimostrata uno dei nemici più temibili di Spider-Man. Black Cat sa esattamente ciò che vuole e agisce di conseguenza. Felicia è stata una delle prime persone a cui Peter Parker confidò la sua identità segreta e i due hanno avuto una torrida relazione prima che Peter tornasse con Mary Jane. Di recente è rientrata prepotentemente nella vita di Spider-Man nella serie a lei dedicata,
Decisa a seguire le orme dell’amato padre, celebre ladro d’appartamenti, Felicia Hardy si sottopose a un rigido allenamento per diventare esperta di arti marziali e acrobata, nonché abile scassinatrice. Passata ora dalla parte della legge, la Gatta Nera per potenziarsi usa una serie di congegni che imitano le capacità naturali di un felino. Non ha nessun superpotere, ma in passato aveva ottenuto artificialmente la capacità di influenzare lo svolgersi degli eventi a suo favore. È un'esperta di arti marziali, una scassinatrice formidabile, e ha un arsenale di congegni speciali tra cui un rampino "mano di gatto", che ha la stessa funzione della ragnatela del tessiragnatele. Il suo costume ha vari dispositivi che aumentano la sua forza, le lenti della sua maschera possono farle vedere al buio.

Come valvola di sfogo per il suo dolore decise di prendersi da sola ciò che la vita le aveva portato via, iniziando a rubare gioielli e qualunque cosa volesse, riuscendo sempre a non farsi acciuffare nè dalla polizia e nè tantomeno dall'Uomo Ragno.
La Gatta Nera e l'Uomo Ragno: i due sono alleati. (disegni di Terry Dodson)
Visti i suoi continui scontri con l'Uomo Ragno, Felicia finì per innamorarsene, ricambiata da Peter che cercava tuttavia di nasconderlo; Felicia, intanto, decise di fare un passo avanti, dichiarando il suo amore all'eroe e rinunciando alla sua carriera criminale per lui. Peter, cosi, decise di togliersi la maschera e rivelarle la sua vero identità. Felicia non gradì e Peter credette che la criminale fosse attratta solo dall'uomo in maschera e non dalla persona. In realtà, con il tempo, Felicia dichiarerà che rifiutò Peter per via dello stupro subito da giovane e la conseguenza che la porta a non fidarsi più degli uomini. Nonostante ciò, Felicia decise di mettersi a fare la supereroina e di allearsi proprio con lui.
Però, quando in un battaglia tra il Dottor Octopus e Gufo, venne quasi uccisa dai colpi ricevuti, Peter capì che era una persona normale, senza poteri, e decise di sciogliere la loro alleanza. Umiliata, Felicia fece di tutto per trovare il modo di acquisire dei poteri e ci riuscì grazie ad un misterioso benefattore, che si scoprirà essere nientemeno che Kingpin. Il suo potere era quello di influenzare lo svolgersi degli eventi a suo favore. Il ragno, con l'aiuto del Dottor Strange, decise di toglierle i poteri. Sentitasi tradita dall'eroe, per vendetta, Felicia iniziò a frequentare Flash Thompson ma la relazione non durò molto.

2 commenti:

  1. Ciao Fel,molto bello questo tuo post,un personaggio molto bello e anche sensuale,
    molti uomini hanno navigato con la fantasia nel vedere lei.
    Bella presentazione.
    Buon fine settimana.
    Un bacione,miaoooooooooooo.

    RispondiElimina
  2. Capitano nel tuo navigare non ti perdi una sirena ....... anche quelle con la coda di gatta anzichè di pesce. Miaooooùùùùù
    Buon fine settimana anche a te zampate affettuose e miagolii assortiti

    RispondiElimina