venerdì 17 luglio 2009

Il Prigioniero di Zenda

Ruritania, piccolo regno immaginario, l'erede al trono,viene rapito per favorire un'altro pretendente, Alti ufficiali fedeli gli sostituiscono un lontano cugino perfetto sosia. Il nuovo re si dimostra molto più adatto al ruolo di quello autentico, tanto da far innamorare di sè, la bella principessa, prima promessa sposa rassegnata,ora entusista e stupefatta del repentino cambiamento. Ma il senso del dovere prevarà, e sventato il complotto e salvato il vero re, egli tornerà sul trono e il nostro simpatico sosia ritornerà da chissà dove, lasciando nuovamente una principessa rassegnata al suo ruolo. Film d'avventura dal maestoso colore, ricco di battute, costumi, duelli, romanticismo, cattivi, eroi e belle in sommesse lacrime. Per due ore non pensi più a nulla , se non che il Regno di Ruritania esista per davvero. E vorresti che lo fosse visto che è popolato dalla elegante bellezza di Deborah Kerr, e dal fascino irresistibile di due marpioni come James Mason e Stewart Granger

18 commenti:

  1. bellissimo film,ottimi colori e buona interpretazione di tutti gli attori,la kerr una delle mie preferite,ottima scelta,buona serata fel.

    RispondiElimina
  2. Buonissima serata di vigilia Capitano Achab,
    un film avventuroso per un viaggiatore-guerriero, pronto ad ogni sfida.
    Un bacio felinissimo

    RispondiElimina
  3. grazie belle parole,ti mando un bacio dall'albero di maestra portato da un mio piccione viaggiatore,ciao fel.

    RispondiElimina
  4. Lo aspetto, lascio aperta una finestra e gli lascerò qualche briciola gustosa, per rifocillarsi del lungo viaggio. Ma non è pericoloso mandare un piccione da una gatta ?

    RispondiElimina
  5. beh,sai fel ti svelo un segreto,il mio è un piccione particolare, è un piccione di mondo,è abituato a vedere le gatte,è viaggiatore,tieni la finestra aperta,vedrai che arriva.

    RispondiElimina
  6. Garantisco l'incolumità al tuo messaggero.
    E' troppo prezioso il suo messaggio. MIAO

    RispondiElimina
  7. bene,bene,molto bene,oltre le briciole gustose gli piace anche il vino,ma solo una goccia o due,deve tornare sano,non voglio che prenda brutte abitudini,ciao.

    RispondiElimina
  8. Bianco o rosso ? non voglio dispiacergli

    RispondiElimina
  9. il mio piccione preferisce rosso,ma una goccia o due,mi fido,non è che poi devo andarlo a cercare nel lontano oriente.

    RispondiElimina
  10. Ma miao ! sono un gatto d'onore! mi premuro personalmente, con un contagocce apposito, di non superare la dose consigliata. Lo aspetto !

    RispondiElimina
  11. brava aspetta,un giorno o due di viaggio e arriva.

    RispondiElimina
  12. Tranquillo aspetto, ho una pazienza inossidabile, tanto mi procuro il rosso.
    Un abbraccio carissimo amico.A presto.

    RispondiElimina
  13. purss & hugs to all your Cats
    They are BEAUTY's

    Kareltje =^.^=
    from The Netherlands

    RispondiElimina
  14. Ciao bellissimo blog, bellissimo post e (ovviamente) bellissimo film... l'ho rivisto qualche mese fa, purtroppo era quasi giunto alla fine!

    P.S.Tornerò a trovarti sul blog, vedo che abbiamo più o meno gli stessi gusti in fatto di cinema e per me è una cosa piuttosto rara!

    RispondiElimina
  15. Thanks Anya, I saw your site is adorable!
    I do not know English, but the translator helps ......
    I love all animals, but the cats I have stolen your heart,
    and I have also seen your. MIAOOOOOOOO

    RispondiElimina
  16. Hallo Tarkan, se ti piacciono gli stessi titoli di film che amo io, penso proprio di si, che sia raro trovare molti con la stessa nostra passione. Ma qualcuno c'è ....... Grazie della visita, ho già fatto un salto da te, è fortissimo il tuo spazio, ora vado a leggere con più calma. Allora ci si "scrive" Bye miao

    RispondiElimina
  17. Your english is perfect :)
    I can read it !!
    I am also not so good in english !!
    When I write Dutch nobody can read it .... LOL
    greetings
    Anya :)

    RispondiElimina
  18. The Dutch language is a lesser-known, but a land that I have always wanted to know. But we speak a common language that cat! Miao

    RispondiElimina