mercoledì 1 luglio 2009

Femmina folle

Un incontro su un treno un libro, l'autore lì in persona ed Ellen decide che sarà per sempre suo, e quando Ellen decide che qualcuno deve essere suo, beh è impossibile che ciò non accada, lei è intelligente,determinata, stupenda, affascinante. Ma per Ellen amare qualcuno vuol dire un sentimento assoluto, nessuno , niente fra loro,e basta. Amava morbosamente il padre, ora c'è il marito. Per farlo è disposta a tutto isolarsi, dedicarsi, uccidere: uccidere il giovane cognato zoppicante , uccidere il figlio che aspetta, e compendendo che lo sta perdendo uccidere se stessa per incastrare la dolce e mite sorella-ormai rivale.
Gene Tierney è di una bellezza seducente irresistibile e perversamente pericolosa. Non si scorda facilmente l'agghiacciante scena dell'annegamento dell'affettuoso e fiducioso giovane fratello handicappato del coniuge, mentre lui grida aiuto e sparisce nel lago, dietro occhiali da sole, uno sguardo spietato e gelido . Film affascinante, eccessivo in tutto, dai colori alle musiche, dalla storia alle scenografie. Dove c'è una visione a due velocità del sentimento, folle colpo di fulmine fatto d'istinto e passione, il lento riconoscersi di spiriti affini. Il secondo sarà il vincente, ma la storia la fa la pazzia irrazionale e totalizzante del primo.

4 commenti:

  1. bellissima presentazione x un ottimo film,lei brava e bellissima,due occhi che uccidono,lui bravo attore,ricordi di pomeriggi a vedere film con i giusti amici,grande scelta,fel sei proprio forte,buona serata un bacio.

    RispondiElimina
  2. Proprio occhi che uccidono visto il tema del film ....... Si un'attrice di una bellezza raffinata ma particolare, fosse solo che è la protagonista di Laura-Vertigine. Anche a me molti di questi film ricordano amici e pomeriggi e sere con amici speciali.

    RispondiElimina
  3. la storia mi colpisce. è avvincente. questo film però non lo ricordo. forse riesco a ripescarlo e vederlo
    ^________________^
    buon giovedì

    RispondiElimina
  4. Ne vale la pena Pupy ! buona giornata Miao

    RispondiElimina