sabato 12 settembre 2009

Capitan Blood

1685 un giovane medico viene imprigionato ingiustamente per sovversione. Si ritrova venduto come schiavo in Giamaica, organizza una ribellione, fugge e diviene un famigerato e temuto pirata: l'invincibile Capitan Blood. Si riscatterà brillantemente combattendo per la patria, sfruttando le sue molteplici doti. Intanto ha trovato il tempo di incontrare e scontrarsi con Arabella, che prima lo compra, poi diviene sua prigioniera, poi ....... Questo film ha tanti colpi di scena, avventure, azione, idee da diventare uno dei capolavori massimi dei film d'avventura, un magnifico cappa & spada, sempre brillante, sempre vivace, che sa fondere storie da leggenda, battute da commedia, romanticismo, spirito picaresco e ha creato il prototipo dell'eroe d'avventura : simpatica canaglia, allegro seduttore, bravo nei spettacolari duelli come a conquistare la bella di turno, elegante nel portamento, ma con una certa aria spavalda, insomma un personaggio tanto irresistibile per cui ogni uomo vorrebbe essere il Capitano Blood ed ogni donna essere amata dal pirata -gentiluomo Blood.

12 commenti:

  1. buona sera fel,ottima scelta,bellissimo film,e grande interpretazione dei due attori principali,buone le riprese delle scene di battaglia in mare,errol flynn era veramente un maestro di scherma,in quel periodo,olivia de havilland grande attrice,e bella da bucare il cuore,ricca di dettagli la tua presentazione,brava,buona serata,e buon fine settimana,un bacione.

    RispondiElimina
  2. Carissimo il mio Capitano .... oh le coincidenze .... mi hai dato l'ispirazione proprio tu, mettendo di sfuggita una di queste foto come copertina sul tuo blog. Certo film perfetti tecnicamente, ma senza quegli attori non sarebbero stati la srtessa cosa, Errol Flynn nel bene e nel male era egli stesso un personaggio da film. Pensa che si fece seppellire con 4 bottiglie d'alcol sperando che sarebbero bastate per il viaggio.....
    Un bacio Amico Achab

    RispondiElimina
  3. non sapevo la storia dell'alcol,sapevo che era un grande bevitore,fel quante ne sai,la tua è una bella testa,contiene due cervelli?

    RispondiElimina
  4. Ricominci con la storia dei due cervelli:
    mi farò fare una tac

    RispondiElimina
  5. Hi Felinità
    The tittle is cool Capitan BLOOD ;)
    It must be a great movie :)
    Thank you for always your lovely comments
    it makes my day such a good friends :))))
    Have a wonderful relaxing sunday
    hugs miauwwww for all....
    Kareltje =^.^=
    Anya :)

    RispondiElimina
  6. Great film exciting adventure and with an irresistible actor.
    The you know what that there I write I viemne from the heart. Good Sunday calm yourself Anya and all rest to Kareltje (but it is also without advice. Un bacio a-mici

    RispondiElimina
  7. Certo sono film splendidi, ma questi attori davano un tocco personale inconfondibile ai personaggi, rendendoli indimenticabili.
    Miao Alfoso

    RispondiElimina
  8. Splendido film, ottima scelta, scrivi veramente benissimo!! Amo le storie in mare..fanno sognare, un bacio!

    RispondiElimina
  9. E cara Ela, il fascino del mare e dei pirati,
    come si fa a resistere . Miaooooo dolce

    RispondiElimina
  10. ...come si fa a resistere a te, cara feli?

    RispondiElimina