venerdì 1 maggio 2009

Dov'è Anna ?

Dov'è Anna? sceneggiato televisivo degli anni '70, che dopo tanto tempo sono riuscita a rivedere . Ora so perchè lo desideravo,molto bello , macigno di terribile tristezza, ma veramente intrigante. Con una attesa psicologica che cresce con le puntate, che ci porta ad essere vicini alla verità, deludendoci puntualmente,instillandoci il dubbio dell’esistenza stessa di una qualsiasi verità. E poi incessante ed indimenticabile il tema musicale composto da Stelvio Cipriani, con un motivo che ti entra nella testa e non se ne va più ( che il sistema m'impedisce d'inserire, huff)
Rivedendo le puntate ad un certo punto è successa una cosa sorprendente, in una scena, in un giardino compare una ragazza correndo e io so perfettamente che chiamerà un nome e da un uomo si farà dare una rosa per poi ferirsi il seno con una spina, mentre la candida veste s'imporpora del suo sangue. Incredibile come certe cose ci colpiscono e restano dentro di noi per anni sepolte, poi ad un minimo richiamo sono pronte a riaffiorare misteriose.

4 commenti:

  1. grande sceneggiato,puntata x puntata sale la tensione,trovi e ricordi cose incredibili,ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao Achab,trovo e ricordo .... è molto da me mi sa ... e pure mi sa che i folli possono dove i " sani" non riescono neppure immaginare di arrivare. Una curiosità già che siamo nelle personali comprensioni, ma Aleister sta per Aleister Crowley, e Achab è quello di Melville o c'entra con qualcosa di magico ? Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. si aleister sta x aleister crowley,e achab è quello di melville,la mia è + una dedica a questi due personaggi uno reale, l'altro di fantasia,qualcosa di magico c'è sempre dentro le persone che sono avanti,un bacio, adesso ho ancora sete,6 mitica.

    RispondiElimina
  4. Su 'Dov'è Anna?' guardate il link: http://www.arezzopolitica.it/2011/07/27/i-classici-della-tv-04-dove-anna-1976-di-piero-schivazappa/

    RispondiElimina