lunedì 4 maggio 2009

Harvey


Charles Drake, James Stewart– Tutti dobbiamo affrontare la realtà, prima o poi.– Io ho lottato con la realtà trentacinque anni, dottore, e sono felice di dire che l'ho vinta fuggendola. James Stewart– Sento "Buon giorno, signore". Mi giro e vedo un grosso coniglio appoggiato a un lampione. E io mi stupisco, perché quando abiti in una città così tanto quanto ci ho abitato io, conosci tutte le facce dei tuoi concittadini.
Harvey ed Io andiamo nei bar , beviamo qualcosa, ascoltiamo il juke box. Allora i visi della gente si voltano verso di noi e sorridono. E poi dicono: noi , noi non vi conosciamo amico , ma siete un gran simpaticone , Harvey ed io ......ci sentiamo come riscaldati in quei momenti siamo entrati come estranei e ora ci troviamo tra amici. Ci vengono vicino, si siedono, beviamo insieme e parlano con noi, ci dicono delle immense e terribili cose che hanno fatto ....... delle immense e stupende cose che faranno, le speranze, i rimpianti, gli amori, le avversioni , tutto immenso perchè nessun uomo porta mai niente di piccolo in un bar.

4 commenti:

  1. gran film e grande attore,sei molto avanti come sempre,ciao buona serata.

    RispondiElimina
  2. Buona notte piena di sogni da ricordare il mattino dopo. Miao

    RispondiElimina
  3. mah dipende che tipo di sogni,mah buona notte.

    RispondiElimina
  4. Però ci parlano i sogni, anche se sono in forma di incubi, c'è il nostro mondo più segreto dentro, e vuole uscire...... Ma per stanotte basteranno campi di margherite sotto alberi frondosi che ci riparino dalla luce splendente di un giorno assolato. Ri-miao

    RispondiElimina