martedì 2 giugno 2009

Il fuggiasco

Una Belfast fredda, fantasmatica,notturna,lontana,un uomo solo, ferito in una fuga disperata, dove la rivoluzione di un popolo è di sfondo, ma dove conta alla fine come sempre l'individuo e chi incontra nel suo cammino. Qualcuno si volterà dall'altra parte, qualcun altro osserverà, pochi avranno compassione, uno due lo aiuteranno, una sola piangerà fino a morire per lui.
"Questa storia non ha come oggetto la lotta tra la legge e un'organizzazione illegale, ma unicamente il conflitto che ha luogo nel cuore degli individui allorché ne vengono improvvisamente coinvolti." così il regista Carol Red, il tutto in un bianco/nero tagliente e buio, con un attori/personaggi così vividi e un James Mason dolente, affaticato,febbricciante, unico.





14 commenti:

  1. grande film,fel 6 veramente mitica,buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Merci,beh anche tu visto che li hai visti e amati sti films. Questo è uno dei miei amatissimi e Mason uno dei miei attori prediletti, lo rivedrai presto su questi schermi. Auguro una serena giornata anche te, io purtroppo sto lavorando approffittando del vuoto cittadino per sistemare alcune cosette rimaste indietro. Uff Uff

    RispondiElimina
  3. Io non conosco molti dei film che elenchi, però è bello leggerne le trame e per questo ti ringrazio, sei una fonte inesauribile di cinema.
    Ma li hai visti tutti?!?!
    Buona giornata Fel.

    RispondiElimina
  4. Mi son fatta a passo felpato un giretto nel tuo mondo...lasciandoti un commento in un post di gennaio..
    mi piace questo stile..molti dei flm che vedo qui li ho visti...colazione da tiffany lo adoro..il fuggiasco non l'ho visto ma è nella mia cineteca mentale ..annotato.
    Un caro saluto..

    RispondiElimina
  5. Sab- Si li ho visti tutti, ma sai sono proprio una appassionata accanita, non hai idea di che mondo vario di dvd e che caccie ho fatto per vedere alcuni titoli.Mi fa piacere se magari leggendo qualcosa e soprattutto vedendo queste immagini ti posso tentare a qualche incontro cinematografico. Un bacione

    RispondiElimina
  6. Hallo Calliope, mi piace già moltissimo il tuo nome, sai è una strana coincidenza, ma l'altro giorno ho intravisto il tuo blog e ne sono stata incantata, ma era così ricco, che ho deciso di vederlo con calma,(poi sono due mi sembra) ed improvvisamente eccoti qui. Tra gatte-streghe e fate è inevitabile tutto ciò.
    Ti ho risposto su Gennaio, è il destino di questo posto giocare con gli spazi-temporali ........ è divertentissimo! Miao a presto . ( Tiffany è impareggiabile: lei,N.Y., le battute, l'atmosfera e il gatto )

    RispondiElimina
  7. ciao fel tutto bene,volevo chiederti a quale personaggio di lost ti senti + vicina o ti identifichi,buona serata.

    RispondiElimina
  8. Nella statua dell'isola ...... scherzo, veramente ora che mi ci fai pensare, non mi identifico con nessun personaggio o storia particolare, forse in momenti, è l'idea generale,l'atmosfera fantastica, l'intrigo di storie,il continuo ritornare -temporale degli incontri,delle situazioni, il fascino misterioso di un posto punto morto del mondo,lontano da esso e che pur interagisce con tutto. Sono forse più Juliet che Kate,adoro Hurley-Coso, ma sono molto interessanti quasi tutti i personaggi,che spesso mutano assieme agli eventi, adattandosi,rivelandosi in modi che loro stessi non avrebbero mai pensato.Ho poi acquisito un debole per Jack-Foxy, ma questa è un'altra storia, ma un po' di sale c'è vo ...... E tu che mi dici,che cosa ti affascina e ...... chi ?

    RispondiElimina
  9. Ciao Stella, non sono proprio una vagabonda dei blog come Achab, ma ogni tanto leggiucchio,e ti avevo notato, sei una forza della natura!messaggi,saluti,conosci,ingaggi premi e cotillon, sei troppo forte. Un bacio

    RispondiElimina
  10. beh,sono dalla parte di kate, mi smuove proprio,i personaggi che sono un pò simili a me sono,jack shephard,sawyer,benjamin linus,e poi il fumo nero,si + il fumo nero.

    RispondiElimina
  11. Sul fumo nero c'havrei giurato!Fosse solo che gira per la foresta, magari con un po' di botola elettromagnetica. Mi piace che poi ti senti un mix Jack-Sawyer-Ben, non ti fai mancare niente e nessuno. Ah ti smuove la bella Kate, beh la coppia Jate è caruccia,ondivaga ma sexy. Bye Bye

    RispondiElimina
  12. ciao fel,notte a domani,un bacio azzeccoso,posso si,vado alla spiaggia del granchio nero devo girare la leva.

    RispondiElimina
  13. Mia cara le coincidenze..che parola magica hai pronunciato..
    niente avviene per caso.
    Baci ^_^

    RispondiElimina