lunedì 29 giugno 2009

Ossessione

Ossessione : già il titolo rompe con ogni schema possibile,perchè un'ossessione brucia,divora,non vuole barriere. Il titolo del romanzo americano parlava del destino che tragicamente si ripresenta, suonando due volte come il postino, ma qui già sapendo che questo destino vive di ossessioni, la condanna per i due protagonisti è inesorabile, diviene una fuga senza vie di fuga. Lei stanca di quella squallida trattoria e di un inutile matrimonio , lui che viene dal nulla e va verso la libertà senza legami. Si spalancano passioni, disperazioni, tormenti, rimpianti,rimorssi. Il terrore di perdere quel poco porta la morte, la perdizione di se stessi . Un'ossessione pretende tutto, è una sfida alla paura di abbandonarsi senza remore, di affrontare il domani, soli ma insieme .

6 commenti:

  1. bella presentazione x un film molto bello,bella storia tra i due protagonisti,uniti ma estremamente soli,ottime riprese in luoghi aperti,i protagonisti 2 mostri sacri,2 grandi attori,uno dei miei film preferiti,ottima scelta,buona serata fel.

    RispondiElimina
  2. Si un grande film, dove tutto è azzerato la classe della Calamai deformata, la bellezza di Girotti straccionata,i sensi tumefatti,i sentimenti dispersi. Un bacio mio carissimo

    RispondiElimina
  3. Ciao Felinita meraviglioso tornare qui, ho la visita, complimenti per il bel lavoro, eccellente. Grazie! Chi è accompagnato da un amico si spinge oltre, sicuramente ben al di là ...
    Condividi il testo seguente
    "L'amicizia è come questo:
    Ci si sente l'amore,
    Abbiamo sentito la chiamata.
    Voi conoscete il tempo
    di rimanere in silenzio.
    L'amicizia è aggiunto
    felicità, tristezza dividere.
    Abbiamo il massimo rispetto per lo spazio,
    in silenzio i segreti.
    E la certezza
    la mano esteso.
    La complicità che
    non può essere spiegato,
    Solo dal vivo! " O. Roberto
    Grazie di cuore per l'attenzione e la gentilezza. Mi auguro una settimana riempito con molte realizzazioni, molte benedizioni e la pace a regnare, e tutela della salute, sempre risplendere! Godspeed. Ci si incontrerà sempre qui. Salute.
    Valdemir Reis

    RispondiElimina
  4. Valdemir, grazie della visita, che bel nome, molto particolare. Olà

    RispondiElimina